Amazon rinnova Kindle Paperwhite e lancia Kindle Voyage

Aziende
Arriva in Italia il top di gamma Kindle Voyage
1 1 Non ci sono commenti

Amazon Kindle Paperwhite vanta un nuovo schermo da 300 ppi. Kindle Voyage, super sottile e luminoso, sbarca in Italia

Amazon aggiorna Kindle Paperwhite con un nuovo schermo da 300 ppi, che vanta il doppio dei pixel per testi e immagini in qualità tipografica. Inoltre, Kindle Voyage, super sottile e luminoso, sbarca in Itali.

I nuovi font e le nuove funzionalità di impaginazione agevolano una lettura più rapida, dal momento che affaticano meno gli occhi. Il nuovo font Bookerly è stato appositamente creato per la lettura digitale. È stato anche aggiornato il sistema di impaginazione per una visualizzazione più gradevole delle pagine.

Amazon ha aggiornato Kindle PaperWhite
Amazon ha aggiornato Kindle PaperWhite

Il nuovo Kindle Paperwhite, con schermo Paperwhite con gli stessi 300 pixel per pollice del modello e-reader di punta, Kindle Voyage, riproduce un testo con la stessa qualità tipografica di un libro stampato, facilitando e rendendo comoda la lettura con ogni dimensione di carattere, anche la più piccola, cosicché in ogni pagina entrino più parole. Nonostante il nuovo schermo ad alta risoluzione, la batteria di Kindle Paperwhite dura settimane, non ore.

Arriva in Italia il top di gamma Kindle Voyage
Arriva in Italia il top di gamma Kindle Voyage

Kindle Voyage, racchiuso in un elegante design con vetro frontale a filo con la cornice, progettato per resistere ai graffi, e retro in magnesio, è un e-reader resistente, sottile e leggero. Sottile (con 7,6 mm di spessore) e leggero (pesa meno di 180 grammi di peso), Kindle Voyage è il dispositivo più sottile mai costruito da Amazon: è ergonomico, si tiene con una mano e permette di leggere per ore.

Dotato di uno schermo con risoluzione da 300ppi, contrasto più alto e luminosità maggiore di ogni altro Kindle, Kindle Voyage vanta la nuova luce integrata, in grado di adattarsi automaticamente alla luce circostante: in automatico può essere regolata sulla base delle proprie abitudini personali. La regolazione automatica riduce lentamente la luminosità del display col passare del tempo nello stesso modo in cui l’occhio risponde all’oscurità.

La funzionalità VoltaPagina rappresenta un nuovo modo per cambiare pagina. Sfrutta un sensore a pressione progettato ad hoc, posto direttamente sotto la cornice: è sufficiente applicare una leggera pressione sulla cornice per girare la pagina. Voltando pagina, Kindle Voyage dà un risposta tattile alla pressione, grazie a un generatore di vibrazioni. È possibile adattare sia il livello di pressione necessaria per girare la pagina, sia il livello di risposta tattile, in modo personalizzato.

Infine, diamo uno sguardo al sistema di impaginazione: ha ottimizzato sillabazione e spaziatura, migliorato il posizionamento dei caratteri, reso più accattivante il layout di pagina e permette di impostare i caratteri grandi, senza compromessi.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore