Amazon sarebbe pronta per la pay-TV

AziendeFormazioneManagementMarketing
Jeff Bezos (Ceo di Amazon): Amazon vuole acuisire Net-A-Porter, sito di fashion e luxury
2 0 Non ci sono commenti

Il colosso dell’e-commerce di Seattle, guidato dal visionario Ceo Jeff Bezos, da alcune settimane sarebbe a caccia di contenuti digitali. Prepara una Internet Tv a pagamento?

Amazon sarebbe in cerca di contenuti per proporre un servizio di Internet Tv, per fare l’ingresso nel mercato delle pay-TV. Secondo il Wall Street Journal, Amazon starebbe esplorando la possibilità di licenziare canalisi televisivi per la prpria pay-TV.

Amazon dispone di Prime Instant Video, un servizio in abbonamento da 79 dollari all’anno che si potrebbe ampliare con un’offerta di programmazione in diretta, per sfidare le tradizionali pay-TV.

Il colosso dell’e-commerce di Seattle, guidato dal visionario Ceo Jeff Bezos, pur vantando già una partnership collaborativa con CBS, da alcune settimane sarebbe a caccia di contenuti digitali. La concorrenza è sempre più agguerrita: anche Sony presenterà un servizio online, mentre Verizon ha appena acquistato la Tv di Intel. Amazon dovrà affrontare i colossi tradizionali della pay-TV (Comcast, Time Warner Cable ed AT&T). Ma nell’intrattenimento, Amazon sembra voler sfidare Netflix.

Jeff Bezos (Ceo di Amazon) testa i droni per le consegne a domicilio in mezz'ora
Jeff Bezos (Ceo di Amazon) testa i droni per le consegne a domicilio in mezz’ora
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore