Amazon svela la piattaforma advertising per gli sviluppatori di apps

MarketingPubblicità
Amazon lancia piattaforma advertising per sviluppatori di apps
1 0 Non ci sono commenti

Amazon lancia la piattaformaper la pubblicità, dedicata agli sviluppatori di apps mobili, per promuovere le apps sui dispositivi Android

Amazon lancia la piattaforma advertising per gli sviluppatori di apps mobili, per promuovere le apps sui dispositivi Android. Il gigante dell’e-commerce vuole ritagliarsi una fetta della ricca torta advertising nell’era Mobile.

Amazon lancia piattaforma advertising per sviluppatori di apps
Amazon lancia piattaforma advertising per sviluppatori di apps

Gli sviluppatori possono pubblicizzare le loro apps non solo su smartphone Android e tablet, ma anche sui tablet Amazon Fire, pagando Amazon ogni volta che un utente clicca su una pubblicità. Lo riporta Bloomberg.

Le campagne pubblicitarie hanno prezzi a partire da 100 dollari.

Oggi Google e Facebook dominano il mercato dell’advertising mobile per smartphone, un settore che solo negli USA vale 28.7 miliardi di dollari. L’azienda di Seattle detiene meno dell’1% del mercato, mentre Google vanta il 35% e Facebook conta il 17%, secondo eMarketer.

La spesa per commercializzare apps è proiettata a un rialzo dell’80% a 3 miliardi di dollari, e Facebook guida questa categoria.

eMarketer afferma che offrire agli sviluppatori un luogo dove mostrare le loro apps, dà loro un incentivo a sviluppare programmi dedicati ad Amazon, rendendo l’azienda più interessante per gli acquirenti.

Stando a un report di Cowen & Co, gli utenti di smartphone trascorrono più tempo sulle apps mobili. In media, passano 153 minuti al giorno  sulle apps mobili ad aprile, in crescita più del 20% rispetto a un anno fa.

A Mwc 2015, il colosso dell’e-commerce ha detto che il appstore ha superato il giro di boa delle 400 mila apps.

Conoscete la piattaforma cloud di Amazon? Mettetevi alla prova con il nostro Quiz!

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore