Amazon triplica le vendite online

E-commerceMarketing
Amazon triplica le vendite online
5 12 Non ci sono commenti

Succede nel Thanksgiving, dove Amazon si conferma regina dell’e-commerce. Intanto Prime Air va avanti: presentato in video il nuovo prototipo di drone

È stato un week-end del giorno del Ringraziamento all’insegna dell’e-commerce. Negli USA il commercio elettronico ha battuto le vendite in negozio. E Amazon si è confermata regina dello shopping online, con vendite triplicate. Fra i prodotti più gettonati spicca il tablet Fire: il modello da 7 pollici ha più che triplicato le vendite, mentre ilset-top box Fire TV ha moltiplicato le vendite di ben sei volte rispetto a un anno fa.

Amazon triplica le vendite online
Amazon triplica le vendite online

Intanto il progetto Prime Air va avanti: presentato in video il nuovo prototipo di drone, in grado di trasportare pesi da 2,3 Kg al massimo e di consegnare la merce in meno di 30 minuti, volando per 24 Km. Federal Aviation Administration (Faa) vuole finalizzare le regolamentazioni entro i prossimi 12 mesi, anticipando le operazioni commerciali a fine 2016 o a inizio 2017.

Infine la divisione Amazon Web Services  ha di recente svelato AWS IoT, visto che il settore di Internet of Things (IoT) genererà una spesa di 1.7 trilioni di dollari dal 2020, secondo Idc.

Il segreto di Amazon? La fidelizzazione: il colosso di Seattle convince i clienti a spendere di più, secondo Gartner.

In vista dello shopping di Natale, Amazon rilancia con 100 mila posti di lavoro temporanei, in aumento del 25% rispetto a un anno fa.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore