Amazon va al cinema

Network

Lanciato un nuovo servizio di consigli cinematografici

Con una mossa che le consentirà di differenziare le entrate, Amazon.com ha lanciato un servizio gratuito finanziato da alcuni sponsor che fornisce agli utenti appassionati di cinema recensioni, suggerimenti, orari dei cinema e votazioni sui film, espresse dagli spettatori stessi. Amazon lavorerà a stretto contatto con gli Studios per promuovere i nuovi film e per sfruttare le possibilità di vendita abbinate ai film, come ad esempio i libri, in qualche modo connessi al film o i cd con le colonne sonore. Il servizio, chiamato semplicemente In Theatres, offrirà agli utenti americani la possibilità di avere gli orari delle proiezioni delle sale cinematografiche più vicine, semplicemente digitando il codice ZIP (che allincirca corrisponde al CAP italiano). Agli utenti, inoltre, sarà offerto un servizio personalizzato di consigli e suggerimenti sui film da vedere, basato sugli acquisti di libri e cd fatti in passato, in modo simile a come funziona il servizio di suggerimenti per le novità discografiche e librarie. Amazon al momento ha sottoscritto accordi di partnership con la Touchstone Pictures, per la promozione di Pearl Harbor, e con la Buena Vista Picture Marketing. Utilizzeremo la nostra sofisticata tecnologia per aiutare i nostri clienti a scegliere i film che più si adattano ai loro gusti, ha dichiarato Jeff Bezos, ceo di Amazon.com.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore