Amazon vende sei e-book ogni dieci libri

AziendeMercati e Finanza

La trimestrale di Amazon supera le aspettative. E prevede un forte trimestre in nome dei libri digitali. Forse venduti 3 milioni di Amazon Kindle

Gli e-book in download su Kindle 2, la recente acquisizione del servizio di scarpe online Zappos e la vendita da terze parti che utilizzano Amazon per vendere i loro prodotti, hanno contribuito all’ultima trimestrale di Amazon.

Amazon è il vincitore dell’e-commerce natalizio: ha registrato vendite in crescita del 42% anno su anno, e un rialzo del 7 1% degli utili. Per l’intero anno 2009, Amazon ha visto aumentare le vendite del 28% a quota 24.51 miliardi di dollari, e gli utili fare un balzo del 40% a 902 milioni di dollati, oltre le stime degli analisti.

Nell’anno degli e-book, Amazon vende sei e-book ogni dieci libri: il business degli e-book ha dunque già raggiunto il 60% della dimensione del business dei libri cartacei. Secondo TechCrunch , Amazon dovrebbe aver venduto circa 3 milioni di Kindle. Nell’arena e-reader, a marzo smarcherà Apple iPad .

Guarda VIDEO TEST: Amazon Kindle Dx

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore