Amazon vende un milione di Kindle a settimana

AziendeDispositivi mobiliMarketingMercati e FinanzaMobilityWorkspace
Kindle Fire di Amazon a 160 euro

Kindle e Kindle Fire vendono bene. I numeri di Amazon e le previsioni delle società di analisi

Per la terza settimana consecutiva, Amazon ha venduto, a settimana, un milione di dispositivi Kindle (sia e-reader che tablet), e il tablet a colori Kindle Fire rimane un bestselling, fra i regali più desiderati e acquistati. Kindle Fire è il tablet Android low-cost da 199 dollari (160 euro). Per rimediare ad alcuni intoppi della prim’ora (rallentamenti e inconvenienti WiFi), Amazon ha promesso un aggiornamento lato software in arrivo. Kindle Fire è anche una delle espressione più ricercate su Google (nella sezione delle keyword a più rapida crescita di Google Zeitgeist 2011).

Con i suoi 7 pollici di schermo IPS, Kindle Fire ricorda il PlayBook di Blackberry, ha un chip dual core (SoC Texas Instruments OMAP 4430) e una batteria da 4400 mAh. Amazon ha rilasciato il codice sorgente dell’Os del tablet. Kindle Fire è il prodotto di maggior successo che Amazon abbia finora lanciato. Anche eDataSource conferma le tendenze di vendita positive. Secondo IDC Amazon e Barnes & Noble, con i loro da tablet da meno di 200 e 300 dollari, hanno dimostrato che sfidare il costoso Appole iPad, è possibile. Molti utenti comprano sia il Kindle Fire che lil Kindle classico, perché per leggere alla luce del sole preferiscono l’e-book reader classico.

Secondo precedenti previsioni Amazon potrebbe vendere fino a 5 milioni di Kindle Fire entro fine dell’anno e 12 milioni di tablet nel 2012, fino a detenere il 15% del mercato tablet (fonte: Citi), il 50% del mercato dei tablet Android.

Kindle Fire di Amazon a 160 euro
Kindle Fire di Amazon a 160 euro

 

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore