Amazon vuole acquisire Souq per un miliardo di dollari

E-commerceMarketing
Amazon vuole acquisire Souq per un miliardo di dollari
2 1 Non ci sono commenti

Souq.com, il sito di e-commerce di Dubai, è nel mirino di Amazon. Operazione da un miliardo di dollari, per espandersi in Medio-Oriente. Primi dati sull’e-commerce del Thanksgiving Daynegli USA: in rialzo del 14%

Amazon è in trattative per acquisire Souq.com, il sito di e-commerce di Dubai, per un miliardo di dollari. Lo riporta Bloomberg che aggiunge che, se questa operazione andrà in porto – mai negoziati potrebbero ancora fallire -, il colosso di Seattle potrebbe espandersi in Medio-Oriente.

Amazon vuole acquisire Souq per un miliardo di dollari
Amazon vuole acquisire Souq per un miliardo di dollari

Souq.com vende più di 1.5 milioni di prodotti online ai clienti negli Emirati Arabi Uniti, Egitto ed Arabia Saudita. In una prima fase dei colloqui, Amazon voleva comprare il 30% del sito, poi ha considerato l’idea di un’acquisizione completa. A febbraio il sito ha ottenuto investimenti per 275 milioni di dollari, da parte di Tiger Global e Naspers.

Intanto arrivano i primi dati sullo shopping del Thanksgiving Day, mentre oggi, con il Black Friday, parte l’e-commerce pre-natalizio: secondo Adobe Digital Index, la spesa online ha superato il miliardo di dollari, in rialzo del 14% rispetto a un anno fa. Lo shopping natalizio fra novembre e dicembre rappresenta il 40% delle vendite dell’intero anno. La National Retail Federation stima vendite complessive in aumento del 3.6% a 655.8 miliardi di dollari.

Le aziende a stelle e strisce stanno facendo shopping all’estero. Anche la startup Airbnb è in trattative per comprare la rivale cinese Xiaozhu, per espandersi nel mercato cinese dell’affitto di case, un settore che vale 1.5 miliardi di dollari.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore