AmazonMp3 vende musica su iPhone via browser

MarketingNetwork
Amazon Mp3 vende musica per iPhone e iPad: da safari

Comprare musica da AmazonMp3 è semplice e divertente anche su iPhone, iPod Touch e iPad: senza dover scaricare applicazioni ad hoc, tranne Cloud Player. Basta collegarsi al sito della musica digitale di Amazon

Se Apple chede a tutti gli sviluppatori di terze parti la commissione del 30% su ogni acquisto che gli utenti effettuano via app, il Ceo di Amazon Jeff Bezos ha trovato il modo di bypassare la Apple tax. Amazon fa guerra ad Apple iTunes, passando da Safari, il browser made in Cupertino. Comprare musica da AmazonMp3 è semplice e divertente anche su iPhone, iPod Touch e iPad: senza dover scaricare applicazioni ad hoc – tranne Cloud Player -, ma semplicemente collegandosi al sito della musica digitale di Amazon Mp3, re-disegnato con il linguaggio HTML5. In questo modo Jeff Bezos salta la commissione del 30%, la “taglia” che Apple chiede ai developer.

Amazon Mp3 è solo l’ultimo esempio. Intanto crescono i siti che si progettano in HTML5, per essere accessibili su tablet e smartphone, evitando di passare dalle “forche caudine” di App Store. E senza dover chiedere il permesso ad Apple per essere messi in download dal suo negozio di terze parti. Il sito di Amazon Mp3 è in HTML5 ottimizzato per essere accessibile sul browser Safari per iOS.

Il nuovo sito di Amazon, in abbinamento con l’applicazione Cloud Player consente ai possessori di un dispositivo iOS di Apple di acquistare direttamente album e canzoni dal nuovo store lanciato da Jeff Bezos, per ascoltare la musica. “Dal debutto della app Cloud Player per iPhone e iPod Touch, una delle principali richieste dei clienti è stata la possibilità di acquistare musica direttamente dai propri dispositivi e per la prima volta gli utenti iOS hanno la possibilità di farlo“,  ha sottolineato Steve Boom, responsabile dei servizi musicali di Amazon.

Amazon Mp3 vende musica per iPhone e iPad: da safari
Amazon Mp3 vende musica per iPhone e iPad: da safari
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore