Amd aggiorna desktop, server e grafica

ComponentiWorkspace

Presentati la scheda video Ati Radeon HD 4870X2, la piattaforma per desktop Amd 790 GX e il processore grafico Ati Radeon HD 3300. Acquisita da parte di Broadcom la divisione Digital TV di Amd

L’agosto di AMD è stato costellato da una serie di annunci, tra cui la presentazione della scheda video ATI Radeon HD 4870X2, la piattaforma per desktop AMD 790 GX per i processori AMD Phenom e il processore grafico ATI Radeon HD 3300.

La nuova ATI Radeon HD 4870 X2 si distingue per 2,4 teraFLOPS di potenza di calcolo. Il modello ATI Radeon HD 4870 X2 è già disponibile presso gli e-tailer al prezzo suggerito al pubblico di 549 dollari, mentre la scheda ATI Radeon HD 4850 X2 sarà disponibile da settembre al prezzo previsto di 399 dollari.

Le schede ATI Radeon HD 4800 X2 series supportano A TI CrossFireX, permettendo di ottenere una velocità elevata nei giochi per Pc.

AMD ha, poi, annunciato di aver conquistato il primo posto nel benchmark di virtualizzazione VMware VMmark per server x86 grazie al sistema HP ProLiant DL585 G5.

Infine è stata acquisita da parte di Broadcom la divisione DTV (Digital TV) di AMD e è stato siglato l’accordo strategico con Blizzard Entertainment che consentirà di offrire i migliori titoli di quest’ultima, in bundle con tutti i prodotti grafici ATI Radeon, assicurando una superiore esperienza di gioco agli appassionati.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore