Amd annuncia i processori low-cost per il cloud e sfida Nvidia sulle Gpu

ComponentiMarketingWorkspace

Amd svela la serie 4000 di chip low-cost per il cloud e le Pmi e FireStream Gpu

AMD annuncia la serie 4000 di chip low-cost per il cloud e le Pmi. La serie 4000 è dedicata a piattaforme da uno o due processori dove la virtualizzazione è meno importante del tenere i costi bassi.

La serie 4000 comprenderà nove modelli da quattro e sei-core tra 32W-75W e 1.8GHz e 2.2GHz. I prezzi spazieranno da 99 a 698 dollari per unità da 1,000. Le riduzioni in bolletta dovrebbero essere dell’ordine del 24% all’anno, secondo Kerby, con un taglio di un milione di dollari all’anno per un datacentre da 10.000-server. Partner del lancio sono prima Dell DCS, quindi Gateway e Acer.

Inoltre nella guerra delle GPU, Advanced Micro Devices(Amd) non solo ha lanciato i chip “Lisbon” Opteron 4100, ma ha anche rilasciato la versione embedded della sua famiglia “Cypress” di GPU, per contrastare Nvidia Fermi usati nelle Gpu Tesla embedded. Cypress GPU (già sbarcata nelle discrete graphics card ATI Radeon HD 5870 e poi nelle ATI FirePro V8800 per workstation di fasci alta) ora sbarca nelle FireStream GPU di terza generazione.

Amd Cypress Gpu
Amd Cypress Gpu
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore