AMD batte le aspettative

AziendeMarketingMercati e Finanza
AMD batte le aspettative

Mentre il mercato Pc registra una flessione del 14%, AMD supera le attese

Anche il rivale di Intel cerca di rifocalizzare il suo business nell’era Mobile, dominata da smartphone e tablet. Mentre il mercato Pc registra una flessione del 14%, AMD supera le attese, anche se il titolo ha perso il 6%. AMD ha registrato un fatturato da 1.09 miliardi di dollari, in discesa rispetto a 1.59 miliardi dello stesso trimestre di un anno fa. Il trimestre che si chiuderà a giugno si chiuderà invece in crescita del 2 oppure 3%, rispetto a questo.

Sanford Bernstein ha commentato che “in un mondo di basse aspettative, questo è un risultato solido per superare le attese“. Mentre Intel scommette su una nuova famiglia di chip Atom dedicata al Mobile, per salire con maggior convinzione sul treno di tablet e smartphone, AMD deve affrontrare una realtà di basso cash flow e più modeste ambizioni, sperando in una ripresina del mercato Pc nella seconda parte dell’anno.

Dopo aver ridotto le spese operativel, AMD si è rifocalizzata nei chip per la comunicazione, microserver, console di gioco, segnali digitali e “thin client”. Infatti la prossima Xbox 720 passerà ai chip AMD.

AMD batte le aspettative
AMD batte le aspettative
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore