Amd cambia Ceo: Meyer al posto di Ruiz

AziendeManagementMercati e FinanzaNomine

Delude la trimestrale e Hector Ruiz lascia il timone a Dirk Meyer

Amd cambia Ceo. Hector Ruiz se ne va. Amd nomina Ceo Dirk Meyer , finora Presidente di Amd. L’annuncio è stato dato nel corso della conference call dei risultati finanziari di Amd, con la settima trimestrale in rosso consecutiva. Hector Ruiz era Ceo dal 2002 e rimarrà in Amd nel ruolo di Chairman.

Solo pochi giorni fa The Inquirer riportava che Amd perde un miliardo con At i. Amd ha archiviato il secondo trimestre con utili in perdita di 1.19 miliardi di dollari, o 1.96 dollari per azione, contro 600 milioni di dollari di perdite di un anno fa, o 1.09 dollari per azione. Il fatturato invece è cresciuto a quota 1.35 miliardi di dollari da 1.31 miliardi di dollari del 2007.

Amd vuole tornare alla profittabilità nei prossimi due trimestri, per porre fine a una catena di perdite che si prolunga da troppo tempo. Amd confida nel chip Puma sui notebook per recuperare in fretta. In questi anni, oltre a pesare sui conti l’acquisizione di Ati, ad Amd è infine mancato un vero erede del chip Opteron dual core. E Amd ha sofferto per lo slittamento del quad core Barcelona.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore