AMD porterà le apps di Android su Windows 8

AziendeE-commerceMarketing
Bad Piggies di Rovio anche su Windows Phone 8

Grazie all’accordo con Bluestacks, i gadget con chip AMD saranno venduti con l’AppZone player installato, per accedere ad apps Android anche su Windows 8. Il gioco Bad Piggies di Rovio sbarcherà su Windows Phone 8

Intel Clover Trail e AMD Hondo non saranno ufficialmente compatibili con Android e Linux. Ma acuni notebook equipaggiati con chip AMD e Windows 8 potranno far girare più applicazioni Android che per  Windows 8. Merito dell’accordo siglato fra AMD e Bluestacks, intesa che permette ai dispositivi di far girare le 500,000 apps che usualmente si scaricano sugli smartphone di Android. Mentre su Windows Store le apps disponibili, a un mese dal lancio, sarebbero 2 mila (contro le 100 mila di Windows Phone 8). Per Amd, che detiene il 25% del mercato desktop, è un accordo importante. Lo riporta la Bbc.

Le applicazioni Android saranno disponibili sui device con Windows 8 via AppZone player di AMD. Dentro di esso il codice di Bluestacks che agisce da involucro intorno ai programmi di telefonia mobile cosicché possono girare su desktop, laptop e tablet. AMD ha poi modificato  il codice “core” che gira sui processori e graphics card per assicurarsi che le app realizzate per piccoli schermi nel Mobile abbiano un aspetto decente e funzionino bene anche su ampi display.

Grazie a questo accordo, i gadget con chip AMD saranno dunque venduti con l‘AppZone player installato, consentendo agli utenti – anche di diversi OS- di accedere ad apps come Fruit Ninja e Flipboard, già usate magari sullo smartphone. Il player permetterà anche di sincronizzare le loro apps attraverso sia il PC che lo smartphone o tablet Android.

Infine, una buona notizia per Microsoft: il nuovo gioco Bad Piggies di Rovio, il creatore di Angry Birds, sarà rilasciato anche su Windows Phone 8.

Bad Piggies di Rovio anche su Windows Phone 8
Bad Piggies di Rovio anche su Windows Phone 8
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore