AMD svela Carrizo per Windows 10

ComponentiWorkspace
AMD svela Carrizo per Windows 10
1 0 Non ci sono commenti

Amd ha presentato Carrizo, l’Apu di sesta generazione, pronta per la nuova piattaforma di Microsoft, Windows 10

Windows 10 sarà rilasciato il 29 luglio e anche Amd ha presentato Carrizo, l’A-Series accelerated processing unit (APU) di sesta generazione, pronta per la nuova piattaforma di Microsoft.

AMD svela Carrizo per Windows 10
AMD svela Carrizo per Windows 10

Amd spera di accorciare le distanze con Intel. Noe in codice Carrizo, l’ultima piattaforma di processore combina quattro nuovi core CPU con otti nuovi core GPU, per ottimizzare le prestazioni ed offrire un’autonomia di un’intera giornata. Sarà iniialmente disponibile nelle versioni A8, A10 e FX.

Dedicati ai notebook, i chip della A-Series di sesta generazone supportano il prossimo Windows 10: AMD ha spiegato che i nuovi sstemi basati sulla piattaforma verranno impiegati da vendor come Dell, HP, Toshiba, Lenovo, Acer ed Asus.

Adam Kozak, product manager dell’unità Client and Graphics business di AMD, ha precisato che il mercato globale per i notebook mainstream rappresenta un’opportunità di circa 63 milioni di potenziali acquirenti. Le aspettative sono alte. il prezzo oscilla fra 400 e 700 dollari. Carrizo promette migliore streaming video, migliore grafica e durata della batteria più lunga, il tutto a un prezzo competitivo.

Grazie al nuovo Excavator core design, alle nuove GPU basate sull’architettura aggiornata AMD Radeon Graphics Core Next, Carrizo fornisce performance doppie rispetto al rivale Intel Core i7. Su Windows 10, supporta DirectX 12, l’accelerazione giochi 3D e High Efficiency Video Coding. Windows 10 aggiunge il supporto a AMD Secure Processor, per un più veloce secure boot e resume, supporto a TPM 2.0 e secure storage di chiavi per hard drive encryption.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore