Anche i dettaglianti hanno Business Intelligence

Aziende

Nuove soluzioni analitiche di Business Objects migliorano la capacità dei commercianti di gestire le relazioni con i clienti, le prestazioni dei fornitori e l’assortimento dei prodotti

Business Objects ha annunciato la disponibilità delle soluzioni di Retail Analytic, che permettono ai commercianti di tracciare e gestire in modo più efficace le loro attività. Il nuovo prodotto fa parte di BusinessObjects Analytics, una suite che consente alle aziende di comprendere meglio e più a fondo attività, clienti, prodotti e persone.

Business Objects Retail Analytic Solutions comprende tre prodotti (Customer Profiling and Campaign Management, Store Assortment Optimization e Vendor Performance Management) progettati per identificare il mix di prodotti ottimale per incrementare le vendite in ogni singolo punto vendita, per avere un profilo preciso dei clienti e gestire meglio le forniture. La soluzione fornisce dashboard e analitiche guidate per misurare la redditività di tutta l’organizzazione ed effettuare analisi dettagliate e identificare/risolvere i problemi. Per esempio, il prodotto Vendor Performance Management” consente di monitorare e formalizzare il processo di revisione del fornitore. Con questi nuovi prodotti, i dettaglianti possono stabilire una base minima di risultati accettabili e intraprendere le azioni più adeguate per garantirsi un servizio omogeneo da tutti i fornitori.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore