Anche in Italia Vodafone Smart speed e Smart ultra, i nuovi smartphone 4G

MobilitySmartphone
0 6 Non ci sono commenti

Vodafone propone Smart speed e Smart ultra con la promozione Ricarica Smartphone. Smart speed ha un prezzo a due cifre, ma anche alcuni evidenti limiti. La versione speed concilia meglio qualità e prezzo

Vodafone arricchisce il proprio portafoglio di prodotti 4G con due nuovi smartphone, Vodafone Smart speed e Smart ultra, che seguono il già conosciuto Smart prime.

Smart ultra è il modello con display più ampio su piattaforma Android Lollipop con schermo da 5.5 pollici full HD, fotocamera da 13 MP, Cpu Octacore, ma anche il prezzo ragionevole di 249,99 euro.

Vodafone Smart ultra in versione silver
Vodafone Smart ultra in versione silver

Il modello Vodafone Smart speed ha il display con la diagonale inferiore, da 4.5 pollici, processore quadcore, 8 GB di memoria, e la fotocamera da 5 Mpixel. Sempre basato sul sistema operativo Android Lollipop,  il prezzo in questo caso è di 99,99 euro. Adatto a tutte le tasche. Il modello Ultra rientra nella promozione Ricarica Smartphone, insieme a Huawei P8 e G7 per cui dal 21 settembre all’ 11 ottobre 2015 per cui chi acquista uno di questi modelli ha in omaggio una ricarica.

Per i primi due modelli l’importo è di 10 euro al mese per 5 mesi mentre per il terzo modello l’importo è di 10 euro al mese per 3 mesi. Il cliente può utilizzare la ricarica come meglio preferisce, ad esempio per attivare una delle opzioni Giga disponibili (1GB, 2GB, 3GB, 5GB) o per uno dei servizi entertainment tra Spotify, Infinity, Chili TV o Mediaset Premium.

Entrando più in dettaglio nelle specifiche del prodotto di punta si tratta di uno smartphone che ha fatto il suo ingresso nell’agone della proposta Vodafone già a giugno, è dotato di touchscreen capacitivo con tecnologia IPS-LCD a 16 milioni di colori, con una risoluzione di 1080×1920 pixel e quindi 401 ppi.

Vodafone Smart speed
Vodafone Smart speed

La Cpu adottata è Qualcomm MSM 8939 Snapdragon 615 (Cortex A53). Non esaltante la memoria interna di 16 Gbyte con appena 2 Gbyte di Ram. Questo modello è dotato anche di ricevitore FM, e per quanto riguarda sensori e connettività dispone di sensore di prossimità, accelerometro e ovviamente Gps. Speed ultra è disponibile nella colorazione Gray e Silver.

Vodafone Smart speed
Vodafone Smart speed

Il modello Smart speed (99,99 euro) presenta caratteristiche veramente minimaliste, tali da preferire o una spesa superiore, oppure la valutazione di un modello Lumia, che con le medesime caratteristiche offre più brillantezza e soprattutto un display decisamente migliore. In questo caso la risoluzione è appena di 854×480 pixel e il processore Mediatek sfrutta una cpu Quad-Core a 1 GHz. E’ disponibile appena 1 Gbyte di Ram e solo 8 Gbyte per le vostre applicazioni (con buona parte dello spazio già occupata da Lollipop). Troppo poco.

 

 

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore