Anche Lenovo offre l’update gratuito a Windows 7

Sistemi OperativiWorkspace

Dopo Hp, anche Lenovo rende noto i suoi programmi di aggiornamento a Windows 7 da Vista: per le versioni Home Premium, Business e Ultimate

Lenovo è l’ultimo dei vendor Pc a offrire agli utenti l’upgrade gratuito a Windows 7. Tutti i sistemi venduti tra il 26 giugno e il 31 gennaio con le edizioni di Vista Home Premium, Business e Ultimate, saranno scelte per l’update.

Lenovo ha spiegato che l’offerta sarà limitata agli utenti home e small business. Chi invece acquista più di 29 sistemi, verrà indirizzato a usare il Volume licensing programme di Microsoft. Gli utenti dovranno registrare i loro Pc via numero seriale attraverso il sito di Lenovo, per richiedere i free upgrade, che saranno (secondo Betanews) comunicati via e-mail.

La scelta di Lenovo, arriva dopo quella di Hp , il cui programma di update terminerà però il 22 ottobre, al debutto cioè di Windows 7.

Microsoft spera che le iniziative di upgrade servano a fa r vendere Pc anche d’estate, in vista del back to school (il ritorno a scuola), senza frenare il mercato Pc fino al lancio di Windows 7.

Secondo l’indiano Techtree , sembra che anche Dell, Sony, Acer, Toshiba, HCL e Wipro parteciperanno al programma di aggiornamento, ma ancora non ci sono conferme ufficiali.

Leggi: Strada spianata a Windows 7, ma i negozi non venderanno l’upgrade da Vista

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore