Anche Pdf è Standard Iso

Management

Adobe ha voluto ufficialmente standardizzare il suo formato, per contrastare Xps di Microsoft. Disponibile la beta 2 di Flash Player 10

Dopo OpenDocument Format (Odf) e Office OpenXml di Microsoft, anche Adobe conclude un percorso di standardizzazione iniziato nel gennaio 2007: anche Pdf è Standard Iso.

Il Portable document format di Adobe, Pdf 1.7, è stato votato come Standard Iso dalla International Standardisation Organisation. La ratifica di OpenXml di Microsoft è invece stata criticata per la troppa fretta nella votazione, secondo acuni stati membri dell’Organizzazione. Adobe ha voluto ufficialmente standardizzare il suo formato, già standard de facto, per contrastare Xps di Microsof t.

Infine Adobe a reso disponibile la beta 2 di Flash Player 10 . Nome in codice Astro, la beta 2 di Flash Player 10 migliora la velocità di rendering su Mac Os X. Tra le nuove funzionalità segnaliamo gli effetti 3d, la possibilità di personalizzare filtri ed effetti, layout testuale avanzato, migliorie alle prestazioni e al drwaing Api.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore