Ancora novità per le Acg

Aziende

Continua ad arricchirsi e diversificarsi la piattaforma gestionale creata da IBM per le piccole e medie imprese italiane. Ecco l’ultima novità: Express

Nel mercato italiano le soluzioni gestionali registrano ancora buoni margini di crescita perchè le piccole e medie imprese le considerano un fattore decisivo e distintivo per il business. Lo confermano i dati relativi alle Acg, da alcuni anni in versione Web Edition. La piattaforma, creata nel 1988 per il mercato italiano, si è evoluta e arricchita negli anni ed è utilizzata da 6.000 imprese. Oggi conta 130 soluzioni verticali ed è commercializzata e da oltre 100 business partner sparsi sul territorio nazionale, con competenze in tutti i principali settori di mercato.

Ora è stata presentata una nuova proposta per le Pmi che chiedono una soluzione integrata dal costo contenuto, ma anche flessibile, pronta a crescere. Le Acg Express usano tecnologie innovative e sono disponibili in ambiente Java per piattaforme Linux e Windows. Le ACG Express coprono tutta la catena del valore del business dell’azienda: processi operativi (acquisti, magazzino, vendite) pianificazioni e lavorazioni Interne (Distinta base e costi, lavorazioni presso terzi) nell’area processi di amministrazione e finanza (contabilità aziendale, cespiti, ritenuta d’acconto, nei processi di controllo (tesoreria, contabilità analitica, bilancio, budget e flussi Finanziari e.si integrano al middleware IBM. Operano in ambiente operativo Linux Suse 9 di Novell e Windows di Microsoft. Le offerte integrate previste propongono piattaforme OpenPower e sistemi xSeries .

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore