ManagementMarketingMobile OsMobilitySistemi OperativiWorkspace

Android 3.0 Honeycomb avrà il sito Android Market

Honeycomb
0 0 Nessun commento

Android 3.0 visto da vicino: ecco le principali novità. Android Market avrà un sito Web per cercare le Web apps

Google ha svelato ufficialmente Android 3.0 Honeycomb. Honeycomb è dedicato ai tablet ma potrebbe sbarcare anche sugli smartphone. Le principali novità tecniche sono: la home è una applicazione stand alone arricchita di numerose funzioni; le notifiche permetteranno di lanciarne di secondarie (per esempio i comandi per la musica associati a una notifica); le apps si adattano a ogni schermo in automatico; introdotto il supporto ai frame; ottimizzato il drag & drop per spostare icone e cartelle; anche il multitasking conquista un suo tasto sulla schermata; migliorie sono state apportate alla fotocamera; la videocamera ottiene il supporto nativo alla videochiamata; le funzionalià 3d sbarcheranno anche in singole animazioni (Youtube o e-book); ottimizzate sono la tastiera e la selezione testo; crescono le opzioni connettività (Media/Photo Transfer Protocol permette di sincronizzare all’istante i file media con una camera USB o un desktop); il browser è più efficiente (il multitouch supporta finalmente JavaScript e plugins).

Un’altra novità riguarda il cloud. Android Market avrà un sito Web per cercare le Web apps. Sono già 17 le Web apps ottimizzate per Honeycomb: AccuWeather, CNN, Disney Mobile, The Economist, Fuze box, Glu Mobile, Google Body, Grocery iQ, Intuit, Ngmoco, Pulse News, Quickoffice, Time Magazine, TouchType, Trendy Entertainment, War Drum Studios, Weatherbug, Zynga.

Android 3.0 Honeycomb
Android 3.0 Honeycomb
Honeycomb visto da vicino
Honeycomb visto da vicino
Resta connesso, iscriviti alle nostre newsletter gratuite!

ITespresso è il sito di tecnologia dedicato a tutti coloro che sono appassionati dei trend del mercato IT, non solo di nuovi prodotti (smartphone, tablet, app innovative…) ma anche dei fenomeni che stanno cambiando il modo di lavorare: virtualizzazione, collaboration, cloud, byod. Attento alle innovazioni apportate dal mondo social, ITespresso guarda con interesse le dinamiche dei social network, da Facebook a Google, dando consigli e strumento concreti anche alle piccole e media imprese per utilizzare l’IT a vantaggio del business.

Seguici