Android 4.0 riallinea l’OS di Google

ManagementMarketingMobile OsMobilityWorkspace
Risolta falla in Android da un team italiano

Ice Cream Sandwich è Android 4.0. Permetterà di adottare le applicazioni sviluppate per Honeycomb anche su smartphone

Il team Google Android aiuta gli sviluppatori a preparare Android 4.0 “Ice Cream Sandwich“. La nuova versione di Android supererà la compatibilità delle apps. Ice Cream Sandwitch permetterà di adottare le applicazioni sviluppate per Honeycomb anche su smartphone, adattandole a schermi con diagonali più piccole.

Android 4.0  è il sistema operativo erede di Honeycomb che consentirà di unificare gli elementi di Android 2.x per smartphone e 3.x per tablet. “Sebbene Honeycomb rimanga solo per tablet, il prossimo Ice Cream Sandwich (ICS) supporterà grande e piccoli display, small screens e tutto ciò che sta nel mezzo” ha scritto Scott Main, capo tecnico di Android. “D’ora in poi la stessa versione di Android girerà su tutti gli schermi”.

Secondo Gizmodo, Ice Cream Sandwich utilizzerà OpenGL così da tracciare le caratteristiche del viso dell’utente e, un po’ come fa Kinect, il dispositivo replicherà quello che l’utente vede. la demo della funzione è vesibile qui.
In più, Google ha lanciato Android Open Accessory, l’insieme di API che permette a dispositivi di terze parti, come biciclette, cardiofrequenzimetri e quello che vi pare, possano essere compatibili con dispositivi Android (tramite specifiche app, naturalmente). Verrà utilizzata la porta USB per le connessioni e più avanti il Bluetooth.

Dal 2007 ad oggi, le versioni di Android si sono chiamate: Cupcake, Donut, Eclair, Froyo, Gingerbread, Honeycomb e Ice Cream Sandwich. Seguendo la tradizione dolciario-alfabetica, Google chiamerà la futura versione del suo sistema operativo mobile “Jelly Bean”, che significa: gelatina alla frutta.

Ice cream Sandwich è Android 4.0
Ice cream Sandwich è Android 4.0
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore