Android batte iOS in velocità

AccessoriMarketingMobile OsMobilityWorkspace
Android conta 900 mila attivazioni al giorno

Il test è stato condotto sulla navigazione Web. L’accesso al Web su Google Nexus S è più veloce di oltre l’80 per cento rispetto a Apple iPhone 4

In un test l’accesso al Web da parte di Apple iPhone 4 è avvenuto più lentamente dell’accesso alla Rete con l’ultimo  Googlefonino, Google Nexus S di Samsung con Android. Android batte iOS in velocità per accedere al Web, secondo un test condotto dalla canadese Blaze Software. iPhone 4 è stato più lento dello smartphone di Google Nexus S dell’84 percento nell’accedere al Web attraverso il browser per navigare su Twitter e Facebook.

Android opera il 52% più veloce in media su rete Wi-Fi dopo più di 45.000 pagine caricate da mille siti Web. Android ha impiegato un secondo meno di iPhone 4. Il browser di Google è più veloce perché organizza il download degli elementi. Android ha superato iPhone nelle vendite di martphone.

Apple risponde che i suoi utenti si affidano alle applicazioni più che alla navigazione via browser. Ma non ci sono solo le Web apps per tutto; come ripete da tempo Tim Barners-Lee la vera piattaforma aperta è il Web, e, per esempio in Giappone, durante il tragico terremoto, mentre collassava la telefonia mobile, la navigazione Web rimaneva accessibile.

Samsung Nexus S bianco
Google Nexus S bianco
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore