Android conta 900 mila attivazioni al giorno

AziendeMarketingMercati e FinanzaMobile OsMobilityWorkspace
Android conta 900 mila attivazioni al giorno

Un Tweet di Andy Rubin smentisce il suo addio ad Android. E anzi rilancia: Android è in grande spolvero

Andy Rubin, a capo del progetto Android, afferma che la piattaforma di Google, che domina nel mercato smartphone, ormai conta 900 mila attivazioni al giorno. Lo ha detto lo stesso Rubin via Tweet, per smentire le voci che lo davano in corsa per una nuova avventura: “Nessun piano di lasciare Google” – ha scritto seccamente – “e giusto per completezza sul tormentone: ci sono più di 900mila dispositivi Android attivati ogni giorno”. Erano 700 mila attivazioni lo scorso dicembre, e 850 mila a febbraio. La corsa di Android non si arresta.

Mentre Apple fa fuori Google dalle mappe su iPad e iPhone, e soprattutto dall’advertising associato alle mappe sugli iDevice doi casa Apple, Google rilancia con le mappe 3 e i successi che Android miete ogni giorno, dopo il sorpasso su iPhone. Ormai Samsung, vendor Android, detiene lo scettro del mercato cellulari.

Rubin non abbandona Android per Cloudcar, start-up di suoi amici, ma rilancia su Android: Jelly Bean è la versione che seguirà Ice Cream Sandwich. Nel frattempo ferve l’attesa per il Nexus Tabletdi Google, in arrivo forse entro fine giugno.

Android conta 900 mila attivazioni al giorno
Android conta 900 mila attivazioni al giorno
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore