Android e Linux, insieme: rilasciato il kernel Linux 3.3

ManagementMarketingMobile OsMobilityWorkspace
Anche AMD apre a Dual Os e al 4K

Linus Torevalds rilascia il kernel Linux 3.3, che include codice da Google Android. Samsung: il codice sorgente di Ice Cream Sandwich è in download

Android e Linux accorciano le distanze, dopo che il nuovo Linux kernel 3.3, ha incluso codice da Google Android. Ciò dovrebbe aiutare sia Android che altri progetti basati su Linux. A lanciare un ponte fra i due progetti è stato Linus Torvalds, leader del progetto kernel Linux. Come scrive Cnet, sotto la scocca, uno smartphone Android è un cellulare Linux; sebbene per sviluppare apps Android in genere si utilizzi una interfaccia simil-Java, una versione personalizzata da Google di Linux gestisce i dettagli sottostanti.

Android è stata una biforcazione finora dalla strada principale, tuttavia Torvalds, fondendo Android Linux, vuole semplificare la programmazione sia per chi sviluppa Android sia per chi porta Linux nel Mobile.

Ieri Samsung ha anche pubblicato il codice sorgente di Android 4.0 (Ice Cream Sandwich): si tratta di un pacchetto da 193MB comprendente l’interfaccia utente TouchWiz (che può essere rimossa). Comìè noto Android è Open source, mentre non lo sono i servizi Google Play (ex Android Market), Google Maps e Gmail.

Linux e Android insieme
Linux e Android insieme
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore