Android evolve: oggi apre ai libri, domani a musica e film

AziendeMarketingMobile OsMobility

Android Market porta eBookstore fra le Apps e predispone sezioni per scaricare musica e film. Il debutto non avverrà a breve

Google Android cresce. La versione 3.0 (Honeycomb) sbarca su tantissimi tablet che stanno arrivando a scaffale, e Google ottimizza l’ecosistema Android Market. Android Market ha aperto un’area eBookstore, dedicata agli ebook. La sezionio per i libri digitali eBookstore permette agli utenti di Android di ricercare, comprare e scaricare libri per categorie o tramite ricerca per titolo. L’offerta di Google potrebbe sia in downalod che in streaming (versione cloud).

Ma Android Market punta a lanciare sezioni anche musicali e video, lanciando prossimamente un catalogo musicale e uno di film.Gli Url specifici sarebbero già stati messi a punto: http://market.android.com/movies/ e http://market.android.com/music/ e non danno errore 404, quindi vuol dire che Google sta già predisponendo i cataloghi dedicati. Il debutto non avverrà in tempi brevi.

Prima di entrare nel mercato del jukebox musicale e nella distribuzione di film, Google vuole ottenere un maggiore controllo dei pagamenti dentro le app, attraverso Google Check-Out. Google vuole studiare un meccanismo simile a Apple In-app, senza però suscitare i malcontenti che ha incontrato Apple non solo con gli editori.

I principali tablet Android in arrivo sul mercato sono: Motorola Xoom, un media tablet dedicato al business con Android 3.0 (Honeycomb), Htc Flyer Acer Iconia Tab LG Optimus Pad, Samsung Galaxy Tab 10.1.

Dì la tua in Blog Café: Libri sugli scaffali di Android

Android 3.0 Honeycomb
Android 3.0 Honeycomb
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore