Android Market a quota 100 mila apps

AccessoriMarketingMobile OsMobilityWorkspace
Android conta 900 mila attivazioni al giorno

Android 2.2 Froyo avanza: da Htc Gratia a Samsung Galaxy S. Intanto Android Market conquista 100 mila apps

Android ha raggiunto le 100 mila apps sul negozio virtuale Android Market. Android è attualmente il rivale più ostico per Apple iOS (in grado di competere nel mercato smartphone, ma soprattutto nell’emergente mercato tablet: è il sistema operativo di Samsung Galaxy Tab). Mentre l’ultima versione stabile Android 2.2, nota con il nome in codice di Froyo, sale su Samsung Galaxy S e Htc Gratia, Android conquista nuovi traguardi: 100 mila apps (contro le 300 mila di Apple App Store, che però è stato lanciato nel 2008). Android ha già superato iOS nel mercato dei sistemi operativi.

Oltre ad Adobe Air for Android, tra le apps più amate su Android sono Skyfire, Google Maps, e un e-book reader (come Kindle).

Android ha una decina di punti di forza: i ritocchi al sistema operativo lo hanno reso competitivo con il design di Apple; ha aggiunto la navigazione con Google Maps con guida vocale e la nota modalità Street View; introduce l’ultima versione di Flash Player 10.1 per vedere anche i video su Web (e non solo quelli in Html5, una minoranza); lo completano un compilatore JIT (Just in time) per mettere il turbo alla velocità di esecuzione delle applicazioni, un Setup Wizard con lo scopo  per la personalizzazione, la funzione Anteprima Home Screen e Menu; è presente il widget 3D SMS; in Android 2.2 sono introdotte la sincronizzazione calendario, il remote wipe, l’auto-discovery ed altre funzionalità di Exchange. Per la cronaca: Motorola Droid X può trasformarsi in hot spot WiFi ed è in grado di supportare fino a cinque device wireless.

Google sta lavorando a Gingerbread (Android 3.0) per ottimizzare i tablet Android.

Samsung Galaxy Tab con Android 2.2 (Froyo)
Samsung Galaxy Tab con Android 2.2 (Froyo)
Samsung Galaxy S
Samsung Galaxy S
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore