Android Market a quota 200 mila Web apps

AziendeMarketingMercati e FinanzaMobile OsMobilityWorkspace
Android conta 900 mila attivazioni al giorno

Android Market sorpassa Apple App Store per il numero di applicazioni Web gratuite. Inoltre, secondo una recente ricerca Nielsen, Android è il sistema operativo più desiderato

Mentre su Android sbarca l’applicazione gratuita Google Docs ufficiale, per accedere ai propri documenti dell’ufficio sul Web, alle immagini, ai fogli di lavoro, ai documenti preferiti e alle raccolte di documenti, Android Market mette a segno un nuvo traguardo. Android Market ha raggiunto il giro di boa delle 200 mila Web apps. Ricordiamo che l’ecosistema è uno dei driver delle vendite delle piattaforme nei mercati tablet e smartphone.

Su 200 mila applicazioni disponibili per i dispositivi Android, ben 130 mila sono Web apps gratuite. Queste cifre sono state pubblicate dalla società Distimo. Android Market colma il gap con App Store di Apple, che conta su 330 mila applicazioni.

Ma Android Market sorpassa Apple App Store per il numero di applicazioni Web gratis: ne ha 20 mila in più rispetto allo store di Apple. Andando di gran lena e con questo passo, Android potrebbe raggiungere il negozio di terze parti di Apple.

Secondo una recente ricerca Nielsen Android è il sistema operativo più desiderato (nel 2010 era iPhone): preferito dal 31% dell’utenza, contro il 30% di iPhone. Android continua a guidare la classifica con il 37%, seguito da iPhone al 27% e Blackberry al 22%.

Nielsen: Android è lo smartphone più desiderato
Nielsen: Android è lo smartphone più desiderato
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore