Android 7.0 sarà un dolce che inizia per N

Mobile OsMobility
Android 7.0 sarà un dolce che inizia per N
2 15 1 commento

Potrebbe essere un sondaggio a decidere come si chiamerà Android 7.0. Ma fra i dolci che iniziano per N, l’italiana Nutella è il nome più gettonato per Android N

Dopo Android KitKat (K), Lollipop (L) e Marshmallow (M), la settima versione della piattaforma di Google si chiamerà N e potrebbe prendere il nome da un dolce indiano o dall’italiana Nutela. Android N potrebbe essere Nankhatai o Neyyappam, ma a definirlo sarà un sondaggio. Lo ha definito Sundar Pichai, il Ceo di Google, in un incontro con gli studenti all’università di Delhi: “Forse per Android N faremo un sondaggio online sul nome, e se tutti gli indiani votassero, potrebbe accadere“.

Android 7.0 sarà un dolce che inizia per N
Android 7.0 sarà un dolce che inizia per N

Ma i possibili nomi per Android 7.0 che iniziano per N coprendono Nougat (torrone), Nut bread (pane alle noci) e forse è inutile agiungere che il più gettonato è Nutella. Il fatto che Nutella sia un marchio registrato (dell’italiana Ferrero) non significa niente: arriverebbe dopo la K di KitKat, altro brand popolare.

Google ha iniziato a dare nomi di dolci, in ordine alfabetico partendo dalla C: Cupcake, Donut, Eclair, Froyo, Gingerbread, Honeycomb, Ice Cream Sandwich, Jellybean, KitKat, Lollipop e Marshmallow. Solo la versione 1.0 e 1.1 non avevano un nome.

Google svelerà le nuove funzionalità di Android 7.0 (N) alla conferenza sviluppatori Google I/O 2016. Il nome viene sempre svelato prima del debutto dei nuovi Nexus ad ottobre. I Google Nexus sono i primi dispositivi ad arrivare sul mercato con l’ultima piattaforma aggiornata.

 

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore