Android sorpassa iOS nella pubblicità mobile

AziendeMarketingMercati e FinanzaMobile OsMobilityWorkspace

Android batte iOS nella’advertising mobile. Symbian svetta ancora al primo posto. I dati di InMobi

Dopo il sorpasso nelle vendite nel mercato smartphone, Android mette la freccia su iOS anche nell’advertising mobile. Lo riporta InMobi. Android sorpassa iOS e si pazza al 14,5% del mercato mondiale della pubblicità mobile, Apple è seconda al 13,8%.Al primo posto svetta tuttora Symbian al 19%.

Nokia ha perso terreno calando dell’1,9%, Symbian lascia l’1,7%, mentre Android guadagna il 4,9% e iOS l’1,9%. apple cresce soprattutto negli Usa, mentre l’incremento di Android è globale. Rim in quinta posizione con il sistema operativo dei Blackberry al 4,5%, cresce dello 0,5%; fra gli “altri” con il 27% (in forte calo del 3,8%) c’è il sistema operativo mobile di Microsoft.

Android, Symbian, Rim e iOS si contendono anche la pubblicità sui cellulari: le apps gratuite sono supportate dall’advertising. I telefonini Android attivati quotidianamente sono 350.000.

Per ricavi da apps iOS è in testa con il 47%, Android seconda con il 36%, al terzo posto sono le app BlackBerry (7%) mentre webOS, Windows Phone, Symbian e altri si spartiscono il 10% (Fonte: MobileMix).

InMobi: Android batte iOS
InMobi: Android batte iOS
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore