Android sul televisore si può. La soluzione iTek

AccessoriMarketingMobile OsMobilityWorkspace
iTek Box Android

Come portare Android, Internet e le App su qualsiasi televisore a meno di 100 euro. iTek propone un piccolo box e una chiavetta per fare tutto

iTek, con Bestit, propone un kit composto da una piccola scatoletta (un vero e proprio box simile a quello di Apple Tv) e uno Smart Android Dongle per portare Internet, film giochi, app i social network e anche la posta elettronica  su tutti i televisori.

iTek Smart Android Box e iTek Smart Android Dongle si possono collegare a qualsiasi tipo di televisore che disponga di una presa Hdmi oppure dei connettori per il Video Composito, eventualmente anche con la scart e l’adattatore. Collegando box e dongle il televisore diventa una vera Smart TV grazie ad Android. Il sistema supporta i formati audio, video, foto più comuni, inclusi sottotitoli (SRT, SUB, etc) e l’ audio ad alta qualità (DTS e AC3).

All’utente non resta che navigare tra file multimediali, app, leggere l’mail e navigare sul Web con mouse e tastiera, collegabili. Tramite il televisore si possono sfruttare tutte le soluzioni cui ci ha già abituato il sistema operativo di Google e ovviamente anche giocare a tutto schermo con i titoli a catalogo (per esempio (Angry Birds).

Dal punto di vista tecnologico iTek Smart Android Box e Dongle lavorano con un processore ARM Cortex rispettivamente da 1.2 GHz e da 1 GHz, integrano 4 Gbyte di memoria per installare le Apps dal market Android e sfruttano 1 Gbyte di Ram. La scatola sfrutta due porte Usb e lo slot per memory card. Entrambi i dispositivi ovviamente lavorano attingendo alla connessione internet WiFi domestica. Nella versione in box si può però utilizzare anche il cavo ethernet o un pendrive 3G ed è incluso il telecomando. La connettività tramite dongle 3G permette di sfruttare Smart Android Box anche quando si è nella casa delle vacanze, senza bisogno di avere la rete WiFi.

La confezione di iTek Smart Android BOX (84,90 euro) prevede: box, alimentatore, HDMI M/M, telecomando, manuale. iTek Smart Android Dongle (59,90 euro) è venduto con cavo Usb, alimentatore, cavo HDMI M/F e manuale.

iTek Smart Android Box

Image 1 of 5

iTek Smart Android Box Confezione

 

Caratteristiche tecniche iTek Smart Android BOX

WTAD-002 Smart TV Box

CPU: 1.2GHz ARM Cortex A9+ 1080P media+3D GPU

OS: Android 4.0.4 ICS

Memory: DDRIII 1GB

Nand Flash: Built-in 4GB

Network: 802.11b/g/n WiFi

USB: USB HOST x 2, USB OTG x1

Card: Support SD memory card

RJ45: 10/100 BaseT *1

3G: Support most external 3G USB dongle

IR: Infra Remote Control

AV in: Standard resolution AV signal

 

Caratteristiche tecniche  iTek Smart Android Dongle

WTAD-001 Smart TV Dongle

CPU: ARM Cortex TCC8925, 1GHz

OS: Android 4.0.4 ICS

Memory: DDRIII 1GB

Nand: Flash Built-in 4GB

Network: 802.11b/g/n WiFi

USB: USB HOST x 1, USB OTG x 1

Card: Support TF memory card

Conosci la storia di Android? Mettiti alla prova e rispondi al nostro QUIZ

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore