Android Wear rende lo smartwatch autonomo dallo smartphone

Sistemi OperativiWorkspace
Lg Watch Urbane con Android Wear
2 0 Non ci sono commenti

La piattaforma Android Wear consente di lasciare lo smartphone a casa, purché ci sia la connessione WiFi. Android Wear si aggiorna, prima del debutto del rivale di Apple

Google ha deciso di potenziare il suo software per smartwatch, Android Wear, prima del debutto del concorrente Apple Watch. Il motore di ricerca di Mountain View ha svelato diverse nuove funzionalità, a partire dall’autonomia dallo smartphone.

La piattaforma Android Wear consente adesso di lasciare lo smartphone a casa, purché ci sia la connessione WiFi. Lo smartwatch diventa meno dipendente dal telefonino, per acquisire una sua autonomia e assumere una sua rilevanza.

Lg Watch Urbane con Android Wear
Lg Watch Urbane con Android Wear

D’ora i poi, sarà possibile connettere l’orologio smart a una rete Wi-Fi e ricevere aggiornamenti su email ed appuntamenti in calendario, direttamente via Internet.

Anche se smartphone e smartwatch non sono connessi alla stessa rete senza fili, sarà possibile ricevere notifiche, inviare messaggi ed usare apps su smartwatch.

Inoltre, è sufficiente un colpetto al device, per ottenere informazioni. Un nuovo tool permette di disegnare e spedire emoji. Un’opzione consente a un’app di funzionare a lungo.

Google ed Apple hanno buone ragioni per investire in wearable tech. Quasi 20 milioni di dispositivi indossabili sono stati venduti nel 2014, secondo la società di ricerca IDC. Le vendite saliranno a 45.7 milioni nel 2015, e fino a 126.1 milioni di unità dal 2019.

Google vuole mantenere il suo market share, dopo aver venduto 720 mila Android Wear nel 2014. Ma Apple ha già venduto quasi un milione di Apple Watch nel pre-ordine del 10 aprile.

Sette modelli di smartwatch si aggiorneranno alla nuova versione di Android Wear, a partire dall’elegante LG Watch Urbane presentato a Mwc 2015.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore