Android@Home è l’AirPlay di Google

AccessoriMarketingMobile OsMobilityWorkspace
Google Music per Android

Google sta preparando un dispositivo per l’intrattenimento casalingo. Android@Home sfida AirPlay

Secondo il Wall Street Journal (Wsj) Google sta preparando la sua versione di AirPlay. Android@Home potrebbe essere l’ultima novità che Google sta per tirare fuori dal cilindro, dopo che Eric Schmidt, chairman di Google, ha detto al CES 2012 che Android spazia dal frigo alle Tv. Di che si tratta? Il nuovo dispositivo senza fili sarebbe dedicato all’intrattenimento casalingo. Google ha già debuttato nell’Home entertainment con la Google Tv – un prodotto ancora in via di messa a punto, nonostante il lancio negli Usa con Sony -, ma Android@Home vedrebbe il marchio Google direttamente su un dispositivo hardware (dopo il Google Nexus).

Entro l’anno Google svelerà “un singolo sistema di intrattenimento”, per scaricare e poi lanciare le canzoni, da ascoltare tramite altoparlanti realizzati da Google. Dalle fonti anonime citate dal Wsj, il “sistema di intrattenimento” metterà di nuovo Android in rotta di collisione con Apple, nel mercato dell’Home entertainment per la casa digitale.

Già Google propone Android su tablet e smartphone, proprio come Apple con iOS, e ha lanciato un suo music store, Google Music. Ora Google vuole mandare la musica ad altoparlanti e speaker diffusi per la casa.

Google Music per Android
Google Music per Android: avrà il suo AirPlay?
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore