Anno ricco per Xerox

Aziende

Secondo una serie di recenti analisi, Xerox ottiene successo di mercato e riconoscimenti di settore.

Il 2003 si profila come un anno ricco di successi per Xerox, i cui prodotti ottengono prestigiosi riconoscimenti e conquistano nuovi clienti in tutto il mondo. Le nuove stampanti digitali e gli ultimi sistemi multifunzione Xerox hanno ricevuto il premio “Editor’s Choice” di Better Buys for Business, una fra le più diffuse guide indipendenti alla scelta e all’acquisto pubblicate negli Stati Uniti. I prodotti Xerox hanno inoltre ottenuto un elevato grado di preferenza da parte degli utenti registrando punteggi in assoluto più elevati rispetto alla concorrenza, come appare dai risultati della ricerca 2003 Annual Multifunction Product User Survey condotta da Industry Analysts, società di marketing, management e test di prodotto. Secondo InfoSource, società di analisi e rilevazioni di mercato, Xerox ha riconquistato la leadership in Europa Occidentale nel segmento copiatrici e prodotti multifunzione a colori. Nella guida Better Buys for Business, Xerox risulta ai primi posti dei segmenti copiatrici mid-volume e apparecchi multifunzione con i propri sistemi CopyCentre, WorkCentre e WorkCentre Pro. Better Buys for Business ha conferito il titolo di “miglior prodotto nella sua categoria” per l’anno 2003 ai seguenti prodotti: le copiatrici digitali Xerox CopyCentre C35 e C45, le stampanti-copiatrici digitali WorkCentre M35 e M45, e i sistemi multifunzione WorkCentre Pro 35 e 45. I riconoscimenti sono concessi ai modelli che offrono il più alto livello di performance e di valore ai clienti entro una determinata fascia di prezzo. Per condurre la propria indagine Annual Multifunction Product User Survey, Industry Analysts ha inviato agli utenti migliaia di questionari nei quali si definiva come prodotto multifunzione qualsiasi dispositivo a carrello capace di eseguire almeno due delle quattro tradizionali funzioni da ufficio (copia, scansione, fax e stampa). Le risposte hanno riguardato oltre 300 prodotti multifunzione. I dispositivi multifunzione Xerox comprendevano le nuove serie WorkCentre e WorkCentre Pro, oltre ai sistemi Document Centre. Dall’analisi delle risposte è emersa la superiorità dei sistemi multifunzione Xerox rispetto alla concorrenza in molte importanti categorie quali affidabilità, facilità di utilizzo e convenienza. Le soluzioni Xerox hanno favorevolmente colpito quantità crescenti di clienti permettendo alla società di riguadagnare la leadership di mercato in Europa Occidentale nei segmenti prodotti multifunzione (MFP) e copiatrici a colori. È quanto emerge dai dati di InfoSource, società di analisi e rilevazioni di mercato, secondo la quale Xerox è in testa alle classifiche di vendita dalla fine del 2002 con una quota di mercato pari al 28,1%, superiore di almeno di quattro punti percentuali rispetto a quella del concorrente più prossimo. In particolare, l’introduzione dei modelli Xerox DocuColor 1632 e 2240 nel segmento 13-29 ppm (pagine per minuto), avvenuto nel terzo trimestre 2002, ha contribuito significativamente al raggiungimento della prima posizione in questo segmento di apparecchiature per l’ufficio.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore