Anteprima CES 2013 – Samsung gioca la carta delle Smart Tv 4K e del display AMOLED flessibile

Dispositivi mobiliMarketingMobilityWorkspace
Quiz: conoscete la differenza fra Lcd e Oled sui displaty?

A Las Vegas Samsung punta sulle Smart Tv 4K. Inoltre mostrerà lo stato dell’arte nella tecnologia flessibile applicato i display AMOLED

Ferve la curiosità per che cosa metterà sotto i riflettori Samsung in occasione del CES 2013. Sicuramente, Samsung presenterà i nuovi Galaxy S IV e Galaxy Note 3, in un’altra occasione, come in passato. Al CES di Las Vegas Samsung si focalizzerà soprattutto sulle Smart Tv, anche perché deve anticipare l’imminente arrivo di Apple iTv: è previsto un nuovo televisore UHD da 110 pollici. Tuttavia il colosso sud-coreano sfrutterà la kermesse di Las Vegas per presentare i nuovi pannelli, in particolare un nuovo prototipo di schermo AMOLED flessibile designato per il mercato mobile, dalle dimensioni di 5,5 pollici e risoluzione HD 720p con 267ppi. Ancora non è detto che il 2013 siano l’anno della tecnologia flessibile. Ma Samsung, che con LG e Nokia è pioniera di questo settore, non vuole farsi prendere in contropiede.

I display flessibili (“Bend me, shape me”, cioè piegami e modellami) bussano alla porta ben prima di quanto ci aspettassimo, pronti a rivoluzionare ancora una volta il Mobile. Lo ha di recente dichiarato Samsung. Sono pronti per essere lanciati sul mercato a partire dal primo semestre del 2013 e hanno già un marchio registrato: Youm. Lo schermo flessibile sarà di tecnologia OLED, cioè Organic Light Emitting Diode, con i diodi “drogati” con composti elettrofosforescenti che emettono luce propria, grazie ai quali i display possono essere più sottili, resistenti e pieghevoli fino al punto di arrotolarsi. Samsung Galaxy S IV sarà un flexy phone? È presto per dirlo.

Samsung, la regina delle Smart Tv connesse a Internet, presenterà infine un TV da 110” con risoluzione Ultra HD ovvero 4K. Il colosso sud coreano in Cina è in grado di realizzare lastre da 2200 x 2500 mm. Samsung promette video e design all’avanguardia per la nuova Smart Tv 4K.

Conosci Samsung? Misurati con un QUIZ!

Samsung presenterà display Amoled flessibili e una Smart TV 4K al CES 2013
Samsung presenterà display Amoled flessibili e una Smart TV 4K al CES 2013

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore