Anteprima CES 2014 – LG presenterà la Tv con WebOS e un braccialetto per il fitness

AziendeMarketing
LG Lifeband Touch sarebbe dedicato al fitness
0 0 Non ci sono commenti

LG è pronta ad aggiornare la gamma Tv: dalle Smart Tv con WebOS alle Oled Tv curve e non. Sul fronte Wearable Technology, LG sarebbe pronta a togliere i veli a Lifeband Touch, un braccialetto dedivato al fitness in grado di funzionare come accessorio per smartphone.

Nella cornice della fiera dell’elettronica di consumo di Las Vegas, LG svelerà la Smart Tv con WebOS, il sistema operativo frutto dell’acquisizione di luglio. LG aveva comprato WebOs da Hp, che a sua volta lo aveva acquisito da Palm. WebOS è un sistema operativo per smartphone e tablet, creato da Jon Rubinstein di Palm, che non ha portato grande fortuna né a Palm né ad Hp, tanto che oggi Hp utilizza sia Android che Windows 8.1. WebOs però divenne famoso per aver introdotto il sistema multitasking “cards”. Le Tv di LG potranno quindi diventare multitasking, anche se l’interfaccia di WebOS apparirà rinnovata. Lg spera che l’esperienza migliore di webOS incoraggi l’uso del software di LG su set-top-box di terze parti come Apple TV, Roku o Chromecast.

Ma al CES 2014: LG aggiornerà anche la gamma Oled Tv con nuovi modelli da 55, 65 e 77 pollici, fra cui modelli curvi: il top di gamma sarà rappresentato da una Oled Tv 4K da 77 pollici.

Sul fronte Wearable Technology, LG sarebbe pronta a togliere i veli a Lifeband Touch, un braccialetto dedivato al fitness in grado di funzionare come accessorio per smartphone e fornire notifiche trasmesse dal telefonino via bluetooth. Potrebbe essere un companion per smartphone di alta gamma (come Lg G2, di cui l’azienda sud-coreana avrebbe venduto 3 milioni di pezzi) e non un dispositivo stand alone.

LG infine sarebbe in procinto di aggiornare l’offerta Windows 8.1 con il suo all-in-one da 27 pollici, svelare un portatile Ultra PC ed aggiornare la seconda generazione dei Tab-Book 2. Più leggeri e sottili saranno gli ultrabook, sempre con Windows 8.1: la versione di fascia alta da 11,6 pollici peserà solo 930 grammi, avrà uno spessore di 13,7 millimetri con una lunetta di 4,4 millimetri, mentre il secondo modello sarà racchiuso in 16,7 millimetri, con un peso di 1,05 Kg. Entrambi saranno dotati di pannello multitouch con supporto fino a 10 dita e una tastiera QWERTY a scomparsa.

Al CES verrà messo in vetrina anche l’all-in-one con Chrome OS targato LG dedicato alle PMI.

LG Lifeband Touch sarebbe dedicato al fitness
LG Lifeband Touch sarebbe dedicato al fitness
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore