Anteprima CES 2017 – I nuovi Blackberry saranno prodotti da TCL

MobilitySmartphone
Anteprima CES 2017 - I nuovi Blackberry saranno prodotti da TCL
0 0 Non ci sono commenti

I nuovi smartphone Blackberry verranno realizzati da TCL, l’azienda cinese che già produce i dispositivi di Alcatel. Appuntamento al CES 2017 di Las Vegas

I nuovi Blackberry verranno svelati al CES 2017 di Las Vegas e verranno prodotti da TCL, l’azienda cinese che già realizza i dispositivi di Alcatel. Infatti alla cinese TCL sono stati delegati “il design, la produzione, la vendita e il supporto per i dispositivi mobile a marchio BlackBerry“.

Anteprima CES 2017 - I nuovi Blackberry saranno prodotti da TCL
Anteprima CES 2017 – I nuovi Blackberry saranno prodotti da TCL

Il vendor canadese, pioniere dell’email mobile, ha gettato la spugna a fine settembre, annunciando la cessazione dello sviluppo interno. Ha siglato un accordo di licenza con l’indonesiana BB Merah Putih per produrre, distribuire e promuovere i device del pioniere dell’email.

Il passaggio ad Android non è stato sufficiente o è stato tardivo per salvare i bilanci e mantenere in casa la manifattura. Blackberry ha rinunciato a produrre il suo hardware e ha deciso che gli smartphone verranno realizzati da terzi.

Nell’ultimo rapporto Gartner, la diffusione del BlackBerry si è ridotto al lumicino, passando dallo 0,3% al modestissimo 0,1%. L’86,2% degli smartphone è equipaggiato con Android, secondo Gartner.

TCL ha già prodotto DTEK50 e DTEK60, i dispositivi Android con il brand e i software di BlackBerry. Inoltre, l’azienda canadese continuerà a concedere “in licenza a TCL Communication il proprio software dedicato alla sicurezza e il proprio pacchetto di servizi, così come gli asset relativi al brand”, e “continuerà a mantenere il controllo e a sviluppare le proprie soluzioni di sicurezza e il proprio software” montati sui prodotti hardware distribuiti dall’azienda cinese.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore