Anteprima CES 2017 – I nuovi smartwatch con Android Wear

Dispositivi mobiliMobility
Anteprima CES 2017 - I nuovi smartwatch con Android Wear

La nuova ondata di orologi intelligenti con la piattaforma Android Wear di Google è sulla rampa di lancio. Due nuovi smartwatch al CES 2017

Due nuovi smartwatch con Android Wear sono fra le novità più attese al CES 2017. La nuova ondata di orologi intelligenti con la piattaforma di Google è sulla rampa di lancio: lo ha rivelato a The Verge Jeff Chang, product manager di Android Wear.

Anteprima CES 2017 - I nuovi smartwatch con Android Wear
Anteprima CES 2017 – I nuovi smartwatch con Android Wear

La nuova versione permetterà di lanciare app indipendentemente dalla presenza di uno smartphone collegato (le applicazioni cioè funzioneranno senza necessità di connessione con uno smartphone), supporterà il sistema di pagamento mobile Android Pay e Google Assistant, una tastiera per l’input di testo eccetera.

Il software sarà rilasciato non solo per i due nuovi modelli che saranno presentati al CES 2017, ma sarà anche disponibile per gli smartwatch già in commercio, fra i quali spiccano: Asus ZenWatch 2 e 3, Casio Smart Outdoor Watch, Fossil Q Wander, Marshal e Founder, Huawei Watch e Huawei Watch Ladies, LG G Watch R, LG Watch Urbane e LG Watch Urbane 2nd Edition LTE, Michael Kors Access Bradshaw e Dylan, Moto 360 di seconda generazione e Moto 360 Sport, Nixon Mission, Polar M600 e Tag Heuer Connected.

Secondo le stime di Idc, il mercato smartwatch ha segnato una crescita del 3,9% delle consegne su base annua, pari a circa 20 milioni di unità (nel 2015 sono state 19,4 milioni).

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore