Anteprima CES 2017- La console Nvidia Shield Android TV si sdoppia

Dispositivi mobiliMobility
Anteprima CES 2017- La console Nvidia Shield Android TV si sdoppia
0 0 Non ci sono commenti

secondo indiscrezioni, Intel sta valutando l’ipotesi di acquisire Nvidia. Intanto la console Nvidia Shield Android TV potrebbe arrivare in due modelli al CES 2017

Nvidia potrebbe presentare l’attesa console Nvidia Shield Android TV in due modelli. La nuova versione dovrebbe essere dedicata al gaming e allo streaming multimediale da salotto. I due modelli potrebbero differire per dimensioni, hardware, performance, capacità di memoria, porte ed altre opzioni. Uno dei due modelli s’ispira all’attuale Shield Android TV, l’altra invece mostra un design più tradizionale e squadrato. Il nuovo gamepad dovrebbe essere più performante e disporre di un modulo Bluetooth 4.1.

Anteprima CES 2017- La console Nvidia Shield Android TV si sdoppia
Anteprima CES 2017- La console Nvidia Shield Android TV si sdoppi

 

Secondo il sito australiano ChannelNews, Intel sta valutando l’ipotesi di acquisire Nvidia. Un’operazione pensata per contrastare il declino delle vendite nel mondo PC e la concorrenza di aziende come Qualcomm.

Stando a rumors non confermati né smentiti, Intel e AMD avrebbero già stretto un accordo per integrare le GPU Radeon nelle future generazioni di CPU x86 di Santa Clara. Una nuova partnership per contrastare Nvidia.

L’accordo fra Intel e Nvidia per l’accesso in licenza delle tecnologie proprietarie di  quest’ultima è in procinto di concludersi. L’azienda è in grande spolvero, grazie al successo delle ultime architetture di GPU GeForce in ambito videogame, ma sta anche cercando nuove strade nell’arena HPC (High-Performance Computing), nelle tecnologie per le auto connesse eccetera. Per sapere di più, aspettiamo il CES 2017.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore