Anteprima Ces – A Las Vegas anche i paesi in via di sviluppo

Aziende

La Cea, che organizza l’evento di Las Vegas, ha annunciato che il presidente della Repubblica del Rwanda, Paul Kagame, parlerà come rappresentante del programma Industry Insider Series

La Cea, che organizza l’evento di Las Vegas, ha annunciato che il presidente della Repubblica del Rwanda, Paul Kagame, parlerà al Ces 2008, come rappresentante del programma Industry Insider Series che si focalizza sul ruolo della tecnologia nei paesi in via di sviluppo.

“Questo programma ‘Technology and Emerging Country’ eleva il Ces al livello di luogo in cui i governi e i gli esperti di tecnologia di tutto il mondo si incontrano per imparare e sperimentare le tecnologie che stanno cambiando l’aspetto del nostro mondo. Il presidente Kagame è stato per lungo tempo sostenitore dell’avanzamento della tecnologia dell’informazione e della comunicazione, che ha stimolato lo sviluppo del continente africano” ha dichiarato Gary Shapiro, presidente e CEO di CEA.

Plaudiamo alle iniziative del presidente Kagame, alla sua visione e all’idea di utilizzare la tecnologia per spronare lo sviluppo economico e la sotenibilità attraverso l’Africa e siamo onorati di ospitare un suo discorso al Ces 2008“.

Il programma “Technology and Emerging Countries” consiste in discorsi, sessioni di comitati e dimostrazioni delle tecnologie utilizzate nei paesi in via di sviluppo. Approfondirà il ruolo che la tecnologia di consumo gioca nello sviluppo a lungo termine dei mercati emergenti.

Kagame ha avuto un ruolo fondamentale nell’incremento della tecnologia dell’informazione e della comunicazione (ICT) in Africa ed è stato presente all’ICT Africa Award 2006 e 2007 che riconosce le organizzazioni e gli individui che hanno dimostrato eccellenza nella promozione dell’uso di ICT per il complessivo sviluppo del continente africano.

Fonte: Gizmodo.it

Leggi altre notizie che riguardano il Ces 2008 in Blog eventi

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore