Internet of EverythingNetwork

Anteprima CES 2016 – Samsung rende wearable la cintura e rinnova la Tv con IoT

Anteprima CES 2016 - Samsung rende wearable la cintura e rinnova la Tv con IoT
1 6 Nessun commento

Samsung è sempre più wearable al CES 2016, dove le cinture diventano sempre più smart. Attesa per le nuove Tv, smart e con Internet of Things (IoT) incorporato

La tecnologia indossabile è protagonista alla fiera dell’elettronica di Las Vegas, al via dal 6 al 9 gennaio. Samsung è sempre più wearable al CES 2016, dove ha già rivelato una cintura smart.

Anteprima CES 2016 - Samsung rende wearable la cintura e rinnova la Tv con IoT
Anteprima CES 2016 – Samsung rende wearable la cintura e rinnova la Tv con IoT

L’azienda coreana, attraverso il Creative Lab (C-Lab), metterà sotto i riflettori dell’Eureka Park al CES 2016 un trio di novità all’insegna della Wearable Tech: il dispositivo più curioso dovrebbe essere una cintura smart. C-Lab rappresenta la piattaforma di Samsung in-house, nata per “favorire il pensiero creativo in tutta l’azienda” e per sviluppare dispositivi innovativi. I progetti a maggior potenziale potrebbero in futuro evolvere in startup.

Le novità del Creative Lab di Samsung al Ces 2016
Le novità del Creative Lab di Samsung al Ces 2016

Il trio di novità di Wearable è formato da Welt, Rink e TIPtalk. Welt è un tracker integrato in una comune cintura. Rink è invece un controller sviluppato per gli auricolari Gear VR. TIPtalk rappresenta un nuovo UX per le chiamate smartwatch. I nuovi device indossabili non saranno commercializzati subito, ma potrebbero rappresentare l’evoluzione della Wearable Tech.

Rink di Samsung è un controller del movimento ideato per le esperienze di realtà virtuali mobili: sfida Oculus Touch, quando l’utente indossa il visore VR Gear. Rink potrebbe essere sfruttato per giocare a partite di tennis, battaglie con spade laser o come telecomando per il cinema virtuale.

Le novità del Creative Lab di Samsung al Ces 2016
Le novità del Creative Lab di Samsung al Ces 2016

TipTalk è un cinturino che, abbinato a uno smartwatch: basta avvicinare un dito all’orecchio per ascoltare chiamate ed accedere ad altri contenuti audio. Come uno 007, insomma.

Secondo Idc, il mercato della tecnologia indossabile è in crescita del 200%.

Infine, Samsung pensa che nel 2016 sia l’ora delle smart tv con Internet of Things (IoT) incorporato.

La società d’analisi Gartner prevede che nel 2020 saliranno a 26 miliardi gli oggetti connessi a livello globale. ABI Research scommette su 30 miliardi di unità.

Cosa sapete di Internet Of Things (IoT)? Mettetevi alla prova con un Quiz.

ITespresso è il sito di tecnologia dedicato a tutti coloro che sono appassionati dei trend del mercato IT, non solo di nuovi prodotti (smartphone, tablet, app innovative…) ma anche dei fenomeni che stanno cambiando il modo di lavorare: virtualizzazione, collaboration, cloud, byod. Attento alle innovazioni apportate dal mondo social, ITespresso guarda con interesse le dinamiche dei social network, da Facebook a Google, dando consigli e strumento concreti anche alle piccole e media imprese per utilizzare l’IT a vantaggio del business.

Seguici