Anteprima CES – Intel al debutto nel mercato tablet Android

ComponentiMarketingWorkspace
Intel promette SOC da 22 nm per il Mobile

Intel prepara nuovi processori mobili per il 2013, più piccoli ed efficienti

Al CES 2013 (Consumer Electronics Show) anche Intel, protagonista storico, sarà presente con soluzioni per i tablet. Il primo tablet Android con Cpu Intel sarà Red Ridge. Intel scommette sull’ottimizzazione dei consumi dei processori, caratteristica che potrebbe dar vita a una nuova generazione tablet.

I nuovi processori Mobili per il 2013 saranno più piccoli ed efficienti. L’azienda, da sempre in competizione con Qualcomm sul mercato dei dispositivi mobili,  punta su una maggiore velocità e performance. Con buona probabilità, le Cpu previste per il 2013 saranno migliori dei Medfield che abbiamo visto nel 2012.

Secondo l’agenzia di stampa Reuters, Intel ha annunciato in una conferenza a San Francisco che le sue nuove tecnologie saranno presto in grado di realizzare sistemi basati su un chip (SOC). Attualmente, i processori mobili di Intel utilizzano processi di produzione in grado di realizzare processori da 32 nanometri di dimensioni rispetto ai 28 nanometri di Qualcomm. Processori più piccoli avranno invece prestazioni migliori e maggiore efficienza. I nuovi processori di Intel promettono di non superare i 22 nanometri.

Fra i tablet Windows 8 con Cpu Intel sono attesi sul mercato: Hp Envy x2 con cip dual-core “Clover Trail” Z2760, Hp ElitePad con Intel Z2760 e Lenovo ThinkPad Tablet 2 con CPU Z2760. Anche il Dell Latitude 10, motorizzato con Z2760, arriverà il 21 gennaio.

Intel promette SOC da 22 nm per il Mobile
Intel promette SOC da 22 nm per il Mobile
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore