Anteprima MWC 2013 – HTC One è ufficiale

AccessoriMarketingMobile OsMobilityWorkspace
Htc e Amazon, alleati nel mercato smartphone

In anticipo su MWC 2013, Htc presenta il nuovo htc One racchiuso in una scocca di alluminio. Punti di forza: la new Sense, BlinkFeed e Ultrapixel. Segni particolari: Htc Zoe sfida Story Maker su Blackberry 10

In un evento in contemporanea a New York e Londra, Jason MacKenzie, presidente di HTC, ha tolto i veli a HTC One. In anticipo su MWC 2013, Htc presenta il nuovo Htc One con ampio schermo da  4.7 pollici e racchiuso in una scocca di alluminio unibody. Il colosso di Taiwan introduce anche la nuova Sense su Android 4.1.2. La New Sense su Android è un’interfaccia pulita e vanta un design moderno. Il nuovo smartphone di punta di Htc ha doppi speaker stereo e due bottoni capacitivi.

Lo smartphone, leggero (pesa 143 grammi), è equipaggiato con un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 600 da 1.7GHz, ha da 32 a 64GB di storage a bordo, 2 GB di RAM. La connettività è delegata a Bluetooth 4.0, NFC, LTE. La batteria è da 2300mAh. L’ampio schermo da 4.7 pollici vanta risoluzione da 468 ppi (superiore al Retina display dell’iPhone 5) e fa riprese video da 1080p.

Htc svela anche BlinkFeed, una nuova esperienza di stream di aggiornamenti social, news, informazioni, come se Flipboard invadesse la vostra homescreen. BlikFeed punta su 1.400 partner di contenuti,  a partire dallo sport di ESPN. Altro tratto saliente di HTC One è BoomSound e Sense TV.

HTc One
HTC One

Sense TV consente di controllare il centro intrattenimento da One. Inoltre HTC One integra gli infrarossi sullo smartphone, per consentirgli di funzionare da telecomando. Per migliorare le fotografie quando c’è scarsa illuminosità, HTC scommette sulla tecnologia Ultrapixel, che con soli 4 Megapixel batte la concorrenza sugli 8 Megapixel, con un incremento del 300% della luminosità. La tecnologia UltraPixelha attualmente 4 Megapixel ma compete con le fotocamere in commercio. ImageChip 2 spinge f2.0, tanto da simulare normali lenti da 28mm. HTC Zoe (che sfida l’app Story Maker su Blackberry 10) in automatico cattura foto ad alta risoluzione e video in contemporanea, aggiungendo filtri, musica e transizioni per video ad alto impatto emotivo. La fotocamera ha uno stabilizzatore ottico di immagini per scattare foto meno sfocate, e per riprese video da 1080p (sia fronte che retro).

Ma HTC ha messo grande enfasi anche nell’hardware e nel processo produttivo detto “costruzione zero-gap” per evitare antennagate e problemi di ricezione. HTC One sarà in commercio a marzo in 185 Paesi. Negli USA il modello da 32 GB sarà in commercio a 199.99 dollari con contratto biennale, la versione da 64GB a 299.99 dollari, sempre con contratto di due anni.

HTC One

Image 1 of 6

HTC One
HTC One sè uno smartphone quad-core
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore