Anteprima MWC 2014 – Samsung Galaxy Gear 2 con Tizen OS

AccessoriMarketingMobile OsMobilityWorkspace
Samsung Galaxy Gear 2 con Tizen OS a MWC 2014
0 0 Non ci sono commenti

A MWC 2014, Samsung Galaxy Gear 2 con Tizen OS al posto di Android. Lo smartwatch può introdurre perfino uno smartphone con Tizen OS

Alla Mobile World Congress (MWC) Samsung svelerà Galaxy Gear 2 con Tizen OS, frutto della collaborazione con Intel. Lo riporta USA Today. Ma Samsung non sta solo sostituendo Google Android sullo smartwatch (l’orologio hi-tech) di Samsung con Tizen OS: il colosso sud-coreano può introdurre perfino uno smartphone con Tizen OS.

L’evento Samsung Unpacked è invece previsto il 24 febbraio: potrebbe essere l’occasione per togliere i veli a Galaxy S5, anche se Samsung finora aveva presentato il suo top di gamma non alla fiera della telefonia mobile di MWC 2014, ma in un evento standalone.

Tizen OS che prende il posto di Google Android sullo smartwatch (l’orologio hi-tech) di Samsung, è il risultato della combinazione di Bada con Tizen, un Linux Mobile che nasce dalla fusione di MeeGo, frutto a sua volta del connubio fra Nokia Linux Moemo e Linux Moblin di Intel. Il nuovo OS sarà un sistema operativo open source, che vuole semplificare lo sviluppo per un’ampia gamma di dispositivi. Tizen Association promette migliaia di applicazioni al debutto della piattaforma.

Samsung sta lavorando anche alacremente sulla wearable technology, la tecnologia da indossare: dai braccialetti Fitness band agli smart glass. Oggi un limite dello smartwatch Galaxy Gear consiste nell’avere limitate apps. Ma Tizen avrà limitate Apps, ma in download dall’app store di Samsung e dedicate all’orologio hi-tech.

Nel 2013 Samsung ha venduto uno smartphone su tre, quando il mercato smartphone ha raggiunto un miliardo di unità vendute. Ma l’azienda sud-coreana non vuole più accontentarsi di essere il colosso dell’hardware, ma guarda a software e servizi per crescere.

Samsung Galaxy Gear 2 con Tizen OS a MWC 2014
Samsung Galaxy Gear 2 con Tizen OS a MWC 2014
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore