ANTEPRIMA: Office 2010 Technical Preview

Management

Tutte le novità più importanti della suite di Microsoft che migliora e rende più flessibili alcune delle funzioni più conosciute, come il Copia e Incolla. In attesa di Office 2010 con le applicazioni versione Web che si potranno usare con Internet Explorer, Firefox e Safari SLIDESHOW Office 2010 Technical PreviewOffice 2010, Microsoft testa in privato lo streaming download

La Technical Preview di Microsoft Office 2010 ha più di qualcosa in comune con i più recenti Office Upgrade , la base è quella, ma la nuova suite sembra comunque colma di novità. Si sa che l’utenza non sfrutta l’ottanta per cento delle funzionalità, tralascia di utilizzarle o non le conosce, o semplicemente le sfrutta in modo sbagliato. Si è lavorato parecchio anche su questo.

Il team di sviluppo di Microsoft Office, per esempio, ha concentrato buona parte dei propri sforzi nell’area del Taglia/Copia e Incolla richiamando le Smart Tags, che per la prima volta erano comparse in Office Xp, per evitare agli utenti la scocciatura di ricorrere al Ribbon per accedere ai controlli di formattazione e stile. Sulla stessa linea alcune delle possibilità delle opzioni nella creazione dei grafici – sempre un po’ nascoste in Excel – hanno subito profondi rimaneggiamenti in Office 2010. Non solo ci sono diverse e nuove possibilità di scelta tra i vari formati di grafici in Excel, ma Microsoft ha reso l’utilizzo dei grafici molto più pratico integrandoli direttamente dalle celle di dati nei fogli di lavoro.

Oltre al TEST anteprima ecco lo slideshow completo con le novità più importanti di Office 2010

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore