Anteprima protezione dati

Aziende

Le piccole imprese cercano strumenti per la protezione dei dati a costi accessibili. Una risposta a queste nuove richieste si chiama Intel Entry Storage System SS4000

Dall’e-mail al word processing, dalla conservazione dei file alla pianificazione per il disaster recovery, i volumi crescenti di informazioni digitali crescono per tutti. Per soddisfare la domanda delle piccole imprese e dei professionisti si potrà presto ricorrere ai rivenditori di computer Intel che proporranno una nuova piattaforma di storage progettata in funzione delle esigenze delle Pmi e di utenti privati. “Intel Entry Storage System SS4000” è stato progettato per facilitare lo storage, evitando eccessive preoccupazioni sulla protezione dei dati. Una soluzione dai costi contenuti e di facile utilizzo, che memorizza fino a due terabyte di dati. Basata sulla tecnologia standard Network Attached Storage (NAS), la piattaforma contribuisce a centralizzare file di grandi dimensioni o di particolare importanza e rende possibile l’accesso di più utenti contemporaneamente.

La nuova piattaforma di storage di Intel si basa sul processore Intel XScale 80219, che occupa lo spazio di una mensola e si collega mediante rete Gigabit Ethernet, supportando fino a quattro hard disk di tipo Serial Advanced Technology Attachment (SATA). L’interfaccia standard è corroborata da strumenti di sicurezza per limitare l’accesso alle cartelle condivise e da una protezione dati avanzata mediante supporto per RAID di Livello 0, 1, 5 e 10. L’applicazione client di backup e recovery costituisce una potente funzione centralizzata in grado di assicurare backup e recovery dell’intero sistema.

Les Billing, amministratore delegato di Microtronica, uno fra i principali rivenditori di piattaforme Intel dice: “Siamo convinti che Intel Storage System SS4000 costituisca una grande opportunità per coinvolgere la clientela server attuale nel crescente mercato dello storage, grazie a un prodotto che presenta un rapporto prezzo/prestazioni imbattibile per le applicazioni entry level, la condivisione di file e le funzionalità di back-up e restore”.

Intel Entry Storage System SS4000 sarà disponibile a un prezzo unitario consigliato che va da 700 a 2.000 dollari. Per ulteriori informazioni: http://intel.com/go/storagesystems.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore