ANTEPRIMA VIDEO: Htc Magic G2 con Android

Mobility

Arriva in Italia il primo smartphone con Android. E’ Htc Magic, conosciuto anche come G2. Lo propone Vodafone, ma non sarà un’esclusiva. Nel video in italiano l’anteprima dal MWC di Barcellona

E alla fine Google Android arriva in Italia molto prima di Windows Mobile 6.5, annunciato in contemporanea a Barcellona, ma ancora da integrare negli smartphone (i produttori per il sistema di Microsoft parlano di autunno 2009, forse poco prima). Android invece arriva su Htc Magic (un touch Hsdpa, Bluetooth e WiFi) già a Marzo, lo abbiamo potuto toccare con mano il giorno stesso della presentazione al Mobile World Congress di Barcellona. Le prime impressioni sono positive. Touchscreen fluido, interfaccia chiara, dimensioni e peso estremamente contenuti, tutti i servizi Google integrati, la possibilità di consultare email con i client Gmail, POP3, Imap, il supporto per Exchange e, per quanto riguarda le applicazioni, ecco Android Market, per emulare il successo già avuto da AppStore e scaricare widget e programmi.

Il display di Htc Magic è da 3,2″ QVGA, facilissimo personalizzare l’interfaccia (come si vede nel nostro video). Nella nostra breve prova le impressioni ‘touch’ sono risultate del tutto positive, equiparabili a quelle dell’iPhone. Il terminale tra l’altro si è dimostrato anche molto veloce. Sarà interessante vedere con quale tipologia di offerta per il traffico dati verrà proposto da Vodafone. Htc Magic infatti, al pari dell’iPhone, offre il meglio dei propri servizi se collegato in Rete.

htcmagic_voda_finalgrande.jpg

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore