ANTEPRIMA VIDEO: In Italia il Google phone è Htc Magic con Vodafone

Mobility

Arriva anche nel nostro paese lo smartphone equipaggiato con piattaforma open source Google Android: Htc Magic è touchscreen e bianco-lucido. Nelle prossime settimane, sarà disponibile presso Vodafone Italia

Il Gphone o Googlefonino sbarca in Italia: Vodafone lancia il nuovo smartphone HTC Magic. Il nuovo cellulare con sistema operativo open source Google Android sarà in commercio nelle prossime settimane: nei punti vendita e sullo shop online d i Vodafone Italia. Inoltre gia’ a partire dal mese di Marzo sara’ possibile registrarsi sul sito www.vodafone.it per ricevere in anteprima via posta elettronica tutti i dettagli sull’offerta e le informazioni sulle caratteristiche e la disponibilità del Gphone.

Uno smartphone touchscreen dal colore bianco e lucido, con un design sottile per un cellulare dotato della piattaforma Google Android, HTC Magic scommette sull’esperienza di navigazione su internet, potenziata dall’eco-sistema Google (Gmail, Google Talk, Google maps e Street View, Youtube eccetera), oltre ad ampie possibilità di personalizzazione grazie alle applicazioni Vodafone e del portafoglio Android Market (come Skype e tante altre Web apps). Android Market è sul Googlefonino l’equivalente dell’App store, il negozio virtuale di terze parti, per Apple iPhone. Proprio ieri, per esempio, il foglio di calcolo di Google è diventato editabile su smartphone: Google Docs conquista maggiore fruibilità non solo su iPhone , ma anche su Android, Symbian e Windows Mobile.

Il lancio di Magic segue l’ingresso di Vodafone nell’ Open Handset Alliance .

HTC Magic e’ dotato di un ampio schermo a colori da 3.2” unitamente ad un sistema trackball e tasti di navigazione che rendono ancora piu’ semplice la navigazione. Il cellulare e’ dotato d i client e-mail Gmail, POP3, IMAP e applicazioni di instant messaging che includono Yahoo, MSN e Google Talk.

La navigazione su Internet con Magic avviene attraverso Google Webkit Browser, il telefono integra inoltre le funzionalità di Google Maps e YouTube. Grazie alle applicazioni open source di Android Market inoltre i clienti potranno scaricare numerosi widgets e applicazioni velocemente e con facilità.

Maggiori informazioni sulla disponibilità del prodotto e sul prezzo saranno disponibili nelle prossime settimane.

Guarda l’immagine di Htc Magic (G2) con Google Android su Blog Eventi

Guarda il video in italiano: HTC Magic G2

Segui il Mobile World Congress su Blog Eventi di Net Media Europe

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore