Anti iPhone: Samsung aggiorna Omnia, Rim il Blackberry Tour

Mobility

L’arena degli smartphone è quanto mai competitiva: Nokia svela E72 e 5530 Xpressmusic, Samsung toglie i veli a Jet a 800MHz, ma anche a Omnia II, OmniaLITE e due OmniaPRO. Rim svela un nuovo modello, tra il Curve e il Bold, dedicato a chi viaggia per lavoro

Il 2009 sarà ricordato come l’estate degli smartphone o anti iPhone. Palm ha appena lamnciato il Pre in Usa, mentre Nokia, in procinto del debutto del primo touchscreeb della serie N97, mostra i suoi nuovi tre modelli, incluso un nuovo telefono touch-screeen musicale, il 5530 Xpressmusic, a prezzi competitivi e l’E72 per il business.

Ma non finisce qui la carica degli anti iPhone. Infatti Samsung è tra le più agguerrite e toglie i veli a Samsung Jet a 800MHz, ma anche a Omnia II, OmniaLITE e i due modelli OmniaPRO. Jet è un cellulare full touch screen, con un display TouchWiz 2.0 e un processore migliorato da 800 MHz, supporto a Microsoft Exchange ActiveSync. In attesa dell’ i7500 , il primo Samsung equipaggiato con Android.

Ma anche Rim non sta alla finestra: sta per giocare la carta del nuovo modello chiamato BlackBerry Tour, a metà strada fra il BlackBerry Curve (multimedialità spinta con media player e fotocamera) e il BlackBerry Bold. Si chiama Tour perchè è dedicato agli utenti business all’estero, che intendono accedere a servizi dati e vocali al di fuori del proprio paese.

Leggi: La carica dei rivali di Apple: arrivano gli anti-iPhone

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore