AOL acquisisce Gravity

AcquisizioniAziendeMarketing
Arianna Huffington
0 0 Non ci sono commenti

AOL fa shopping nel mercato dei contenuti da personalizzare. Si aggiudica Gravity per 83 milioni di dollari

AOL acquisista Gravity per 83 milioni di dollari. Gravity è un’azienda specializzata in contenuti tagliati su misura sugli interessi degli utenti. I contenuti personalizzati rappresentano la nuova frontiera di Aol. Con questa mossa Aol spera di spingere la pubblicità, visto che applicherà questa tecnologia su TechCrunch e sull’Huffington Post.

Il CEO Tim Armstrong ritiene che il Web stia evolvendo: dalla ricerca era passato al Social, ed ora sta diventando “personale“. Il CEO e co-fondatore di Gravity, Amit Kapur, spiega che Gravity sfrutta algoritmi per determinare quali topic, quali argomenti potrebbero interessare un lettore specifico in base alle preferenze ed abitudini. Gravity fa sì che quando un tente va su un sito Web, organizza l’intera esperienza, tagliata a sua misura. Clienti di Gravity sono Sony, Intel e USA Today.

Arianna Huffington
Arianna Huffington
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore